Notte da paura nel Vibonese. Anziana donna rimane chiusa nel cimitero.
Le telecamere di sicurezza hanno ripreso un’ombra che si muove incerta tra l’ingresso della cremazione e le sepolture in terra o nei loculi. Per la signora Maria V. è stata certamente una lunga e terrificante notte. Questo spiacevole episodio è avvenuto recentemente in provincia di Vibo Valentia, dove è sepolto il marito. La signora ancora sotto shock dopo aver trascorso più di dodici ore al freddo, commenta l’accaduto con poche parole : << sentivo il freddo nelle ossa, ho pensato di morire, ma ero circondata dai miei cari… dal mio amato e defunto marito. Mi hanno dato la forza di superare questa lunga ed interminabile notte>> .
È stato il guardiano del cimitero a trovarla, ha dato immediatamente l’allarme. La Signora viene ritrovata con principio di ipotermia. All’arrivo dell’ambulanza, l’anziana è stata trasportata all’ospedale di Vibo Valentia “G. Jazzolino”, che l’ha dimessa dopo poche ore. Per lei s’è mossa pure un associazione di giovani , sono stati due di loro ad accompagnarla a casa, insieme al guardiano del cimitero.
Le guardie del cimitero hanno svolto il normale giro perlustrativo prima di chiudere i cancelli, ma capita spesso di ritrovarsi in queste situazioni. Purtroppo succede, soprattutto con gli anziani, che nonostante i cartelli e gli avvisi non si rendono conto dell’orario di chiusura di un luogo pubblico e di rimanere bloccati all'interno.
M.M.G.
0 commenti :
Posta un commento