Breaking News
Loading...
sabato 31 maggio 2014

Giro d'Italia: Rogers re dello Zoncolan! Il Giro è di Quintana!


Il corridore australiano della Tinkoff-Saxo Micheal Rogers si impone sullo Zoncolan, mitica vetta friulana, nella ventesima tappa del Giro d'Italia. Secondo posto per Pellizotti, poi Bongiorno. Il colombiano controlla la gara conservando la Maglia Rosa.

Per l'australiano è il secondo successo in questa corsa rosa dopo quello di Savona. Nella tappa odierna, era andato in fuga a inizio tappa e sulle rampe dello Zoncolan ha staccato anche il nostro Francesco Manuel Bongiorno, che purtroppo è stato danneggiato da uno spettatore a quasi 2 km dalla fine, nel momento in cui poi Rogers si è avvantaggiato. Al traguardo, il tre volte campione del mondo della crono ha chiuso in 4.41’55”. Secondo a 38” Franco Pellizotti, terzo a 48” Francesco Manuel Bongiorno, poi via via sono arrivati gli altri componenti della fuga iniziale. La maglia rosa Nairo Quintana a 4’44” davanti a Rigoberto Uran. Aru ha chiuso a 5’01”.

In classifica generale il podio è ormai definito, con Nairo Quintana, avviato a vincere il Giro d’Italia al debutto, che ha 3’07” sul connazionale Rigoberto Uran e dunque si tratta di una doppietta per la Colombia. Uran, tra l’altro, era stato già secondo nel 2013 alle spalle di Nibali. Splendido terzo assoluto, anche se oggi non è riuscito a tenere la ruota dei due colombiani, il nostro Fabio Aru, che aveva trionfato domenica scorsa a Montecampione.

Domani ultima tappa, una passerella finale con arrivo a Trieste.




Francesco Puleio

0 commenti :

Posta un commento

Back To Top