Breaking News
Loading...
domenica 11 maggio 2014

Oggi la terza tappa del Giro d'Italia: Ancora in Irlanda!


Terza tappa in programma quest'oggi al Giro d'Italia, l'ultima in Irlanda prima del rientro in Italia.

Si parte da Armagh, saranno 187 i chilometri da percorrere quest'oggi per i corridori, dove è previsto un arrivo in volata. Due saranno i GPM, entrambi di quarta categoria e ad inizio tappa, il primo al chilometro 32, il secondo al chilometro 51. Poi si andrà dritti verso l'arrivo di Dublino senza grosse difficoltà, se non l'insidia vento.


Favoriti ovviamente i velocisti, con il tedesco Kittel, vincitore della tappa di ieri, su tutti. Ma occhio anche agli italiani Giacomo Nizzolo, Elia Viviani, Roberto Ferrari, Manuel Belletti e Davide Apollonio ieri tra i primi dieci. Ma daranno sicuramente battaglia anche Nacer Bouhanni, Michael Matthews, in Rosa, Ben Swift, E.Boasson Hagen, Tyler Farrar, Alessandro Petacchi, Luka Mezgec e Francesco Chicchi.

Maglia Rosa attualmente sulle spalle di Michael Matthews, australiano della Orica GreenEDGE, con tre secondi di vantaggio su Durbridge, Ivan Santaromita, Tuft, Weening e Meyer. Maglia Rossa invece sulle spalle di Kittel, mentre quella Azzurra dei GPM sulle spalle di Tjallingi.

Partenza prevista per le ore 10 in Irlanda, le 11 in Italia, con diretta tv su RaiSport 2 dalle ore 14 e su Rai Tre dalle ore 15.05.



Francesco Puleio

0 commenti :

Posta un commento

Back To Top